Vanni Piccolo, testimonial della Campagna di vaccinazione anti covid !

Vanni Piccolo e’ un pezzo di storia della nostra comunita’ GLBTQ, sempre in prima linea per le battaglie contro le discriminazioni sociali e il riconoscimento dei diritti di tutta la comunita’ Gay Italiana, oggi 80 enne ha ancora energie da vendere e lo dimostra proponendosi come Testimonial della campagna vaccini contro il covid 19! Negli anni 80″ fu’ testimonial della lotta all’AIDS …oggi vuole esserlo per la lotta ad un altro terribile virus, quello del covid 19!

Per chi ha avuto l’opportunita’ di conoscere Vanni Piccolo, sin dai primi moti rivoluzionari del movimento Gay , ricordera’ il suo suo fervore, in quelle battaglie in cui era necessario far sentire la propria voce, e Vanni rappresenta proprio questo: “la Voce e l’anima, della Comunita’ GLBTQ Italiana”…

Nei primi anni 90” venne nominato portavoce e consigliere al Comune di Roma di tutta la Comunita’ Gay, dal Sindaco Francesco Rutelli ! Erano gli anni in cui nei locali gay arrivavano all’improvviso i controlli delle forze dell’ordine , accendevano le luci e schedavano tutti i clienti, spesso li perquisivano, come fossero delinquenti! Questi erano gli anni 80” e 90” in Italia…e una presenza come Vanni Piccolo al comune di una citta’ come Roma , dava forza e rassicurava tutta la comunita’ gay di quei tempi!

Ancora oggi Vanni Piccolo riesce a trasmettere, con forza e passione le sue prese di posizione, non a caso il messaggio che Vanni piccolo vuole lanciare con questa iniziativa a favore della vaccinazione anti covid e’ un messaggio di speranza per i milioni di anziani abbandonati nella loro solitudine, in balia di questa Pandemia, che ha colpito e devastato il Mondo intero! Anche questa, puo’ essere identificata, come una disumana forma di discriminazione, che una societa’ evoluta e civile come la nostra, non dovrebbe mai permettere che accada!