Signorini dal Grande Fratello Vip, tuona : l’omosessualita’ e’ una scelta!

Caro Alfonso Signorini, se le tue parole fossero vere, che l’omosessualita’ e’ una scelta! nessuno sceglierebbe di essere gay a questo Mondo!

A chi andrebbe di sentirsi un reietto della societa’, ed essere definiti “diversi”…”anormali”, venendo emarginati e discriminati da tutti? Dalla tua famiglia, dai tuoi amici…da chi ti conosce e da chi non ti conoscera’ mai!

Quale uomo sceglie di voler restare solo un giorno e morire come un cane abbandonato, perche’ la societa’ in cui vive non gli ha permesso di crearsi una sua famiglia!?

Chi e’ quel povero disgraziato che accetterebbe mai di scegliere di essere omosessuale per essere additato , deriso e schernito ogni santo giorno della propria vita?

E quelli che si ritrovano in un corpo che non gli appartiene e decidono di affrontare il difficile e traumatico percorso del cambiamento di genere…pensi sceglierebbero da soli una croce cosi’ grande da portare?

Questa tua affermazione, caro Signorini…e’ la dimostrazione palese che il tuo modo di fare televisione e’ profondamente diseducativa e superficiale…

Sdoganare l’omosessualita’, non e’ semplicemente, riempire una casa di omosessuali , purche’ se ne parli e si dia visibilita’…questo modo di fare, di indubbia convenienza, poiche’ il tuo interesse e’ di fare audience…e non di lanciare messaggi sociali…serve soltanto a buttare fango sulla condizione degli omosessuali in un Paese fortemente retrogrado , in fatto di diritti sociali, come lo e’ purtroppo l’Italia!

Gli omosessuali non sono dei giullari di corte o dei pagliacci da circo, utilizzati per far divertire e ridere la gente…come fanno i protagonisti omosessuali dei tuoi programmi…che altro non sono che dei venduti! Che pur di apparire in tv , sono disposti a far svergognare e a mettere in cattiva luce tutta la comunita’ GLBTQ…dando un immagine oscena e surreale della condizione omosessuale!

Tutta la comunita’ GLBTQ Italiana dovrebbe boicottare personaggi e programmi televisivi come quello che proponi tu , sopratutto dopo un affermazione cosi’ offensiva verso tutta la comunita’ gay!

Ti ricordiamo, caro Alfonso Signorini, che l’omosessualita’, secondo la scienza e la medicina e’ una condizione biologica e genetica e non una scelta di vita, come tu asserisci!

Un omosessuale e’ tale, per la stessa ragione per cui altri individui sono attratti da persone del sesso opposto. Questa attrazione, emotiva, sessuale, viene chiamata “orientamento sessuale”. Non è noto cosa determini l’orientamento sessuale, Quello su cui la maggior parte degli scienziati concorda in merito è che non si tratta di una scelta, né di una malattia e non è modificabile in alcun modo. Negli ultimi anni, la ricerca scientifica ha perso molto dell’interesse iniziale volto alla ricerca delle cause dell’omosessualità, in quanto altrettanta attenzione andrebbe data alla ricerca delle cause dell’eterosessualità. Pertanto una ricerca sulle cause dell’omosessualità potrà ambire ad uno status scientifico soltanto se riuscirà a spiegare: lo sviluppo dell’intera sessualità umana; la presenza, all’interno del mondo animale, della tendenza omosessuale; il vantaggio riproduttivo che consente al comportamento omosessuale di non essere eliminato dalla selezione naturale. Per tutte queste ragioni si preferisce parlare dell’omosessualità come di una condizione spiegata dalla combinazione di più variabili bio-psico-sociali, caratterizzati dall’interdipendenza.

Per cui in conclusione l’omosessualita’ Non è una scelta, come non è una scelta l’eterosessualità. Qualcuno ricorda di aver scelto a un certo punto di essere eterosessuale o omosessuale? Quello che le persone omosessuali possono scegliere è se accettare il proprio orientamento omosessuale e, quindi, sviluppare un’identità omosessuale serena e assertiva, in cui tutti i diversi aspetti della propria personalità possano convivere in maniera armonica e integrata, o rifiutarlo per pregiudizi di ordine morale, sociale, religioso.

Speriamo che con questo chiarimento dettagliato sull’omosessualita’, Alfonso Signorini, possa essere piu’ erudito sul vero significato di essere omosessuali e comprendere finalmente anche la sua condizione….a meno che non scegliesse all’improvviso di diventare etero!! (un po’ di humor inglese a questo punto non guasta!)

E comunque per essere chiari fino in fondo….l’omofobia e’ una scelta non l’omosessualita’!