Si grida allo scandalo nel pomeriggio di Rai 1, solo perche’ si parla di omosessualita’!

E’ successo nel programma pomeridiano di Rai 1 “Oggi e’ un altro giorno”, condotto da Serena Bortone, dove e’ andato in onda un innocente rilettura della bella addormentata nel bosco in chiave lesbo, dove a risvegliare Biancaneve con un bacio e’ una donna , invece del Principe Azzurro…e Pinocchio viene descritto come un burattino asessuato…due riletture fiabesche assolutamente innocenti ed altamente educative per i bambini che guardavano il programma! Nel 2021 non puo’ scandalizzare parlare di omosessualita’ su una tv pubblica! Ma anzi e’ un atto dovuto e necessario! E invece, come sempre, hanno gridato allo scandalo e allo scempio, la Lega e le varie associazioni omofobe come “Pro Vitae”, sempre pronte ad attaccare…

Non si e’ fatta attendere arringa di Simona Baldassarre della Lega, critica nei confronti del libro di Emma Dante (‘E tutte vissero felici e contente’), presentato in studio dall’autrice, che rivisita le fiabe più famose in chiave Lgbt. La commissione di Vigilanza della Rai intervenga su questo scandalo a luci arcobaleno – ha tuonato – Si è arrivati a dire che la ‘Bella Addormentata nel bosco’ è stata svegliata dal bacio di una principessa e non di un principe e che Pinocchio era un ermafrodito. È inconcepibile, assurdo, che il servizio pubblico, tra l’altro in fascia protetta, e senza contraddittorio, possa drogare in modo così subdolo e violento le menti dei bambini, alterando fiabe da secoli patrimonio collettivo di grandi e piccoli. Quando si manipola la storia, la letteratura, la cultura, vuole dire che siamo alla vigilia della dittatura del pensiero unico”.

Purtroppo viviamo ancora nell’Italia del Medioevo, grazie a questi politici e associazioni estremiste, omofobe e retrogradi!